Home | Comunicati-Articoli-News | Estratto dello statuto | Per aderire Coordinamento | Elenco associati | Coordinatori | Contatti









Comunicato stampa 21/03/2005

NASCE IL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

Oggi essere presenti sulla scena del cambiamento sociale, delle nuove realtà salutistiche, è una sfida per tutti coloro che operano nei settori del benessere.

Sono sempre più numerose le associazioni, le scuole e gli operatori che scelgono di puntare sul futuro delle medicine complementari e, in generale, sulle pratiche del benessere psicofisico.

Il rischio è quello di trovarsi in un marasma di enti e pseudo-operatori nei quali l’improvvisazione e il qualunquismo, saranno l’esoso prezzo da pagare.

Per costruire un’identità forte, per presentarsi coesi e rassicurare gli utenti della serietà degli enti formatori e della professionalità degli operatori, è stato fondato il CO.N.DI.B., Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio-naturali, associazione senza fini di lucro.

L’obiettivo del CO.N.DI.B. è altamente democratico, cercando di realizzare una rete di esperti nei vari settori che per ogni Regione assumeranno l’incarico di coordinatori di ogni singola categoria in rappresentanza degli enti e dei professionisti operanti nell’ambito di quell’area; tra questi verranno identificati i coordinatori nazionali per ogni specialità.

Un progetto, quello del CO.N.DI.B., che vuole porre sotto lo stesso tetto, pur lasciando la libertà di operare, tutti coloro che credono ad un futuro nel quale la salute prevarrà sulla malattia ed il benessere psico-fisico-sociale-spirituale, sarà il vero obiettivo del saper vivere.

Dott. Valerio Sanfo
coordinatore CO.N.DI.B.

          Segreteria: Via Principessa Clotilde 75 - 10144 Torino tel. 011.485739 cell.3396501448

           condib@discipline-bionaturali.it

            www.discipline-bionaturali.it